CERIMONIA DI INAUGURAZIONE

Giovedì 18 Luglio 2019 si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della scuola "Romolo Capranica" di Amatrice alla presenza del Presidente della Repubblica.

Programma della visita

giovedì 18/07/2019
09:50 - Arrivo ad Amatrice, all’Istituto omnicomprensivo “Romolo Capranica”. Il Capo dello Stato viene accolto da Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio; Antonio Fontanella, Sindaco di Amatrice; Mariano Calisse, Presidente della Provincia di Rieti.  Il Presidente della Repubblica fa ingresso nel cortile interno della struttura e, dopo aver ricevuto il saluto di Piero Farabollini, Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016 e di Giovanni Luca Barbonetti, Preside dell’Istituto, raggiunge la sala di rappresentanza dove incontra: Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Vito Claudio Crimi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; John Elkann, Presidente di Ferrari; Domenico Arcuri, Amministratore Delegato Invitalia.

10:00 - Ha inizio la cerimonia di inaugurazione dell’Istituto omnicomprensivo “Romolo Capranica”. Esecuzione dell’inno nazionale.

Indirizzi di saluto di:

Giovanni Luca Barbonetti, Preside dell’istituto scolastico;
Antonio Fontanella, Sindaco di Amatrice;
Piero Farabollini, Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016;
Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio;
Testimonianza della studentessa Silvia Guerrini del Liceo Scientifico;
Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Intervento del Presidente della Repubblica.

10:30 - Il Presidente della Repubblica visita i locali dell’Istituto

11:00 - Partenza per Roma.

Fonte sito internet: https://www.quirinale.it/elementi/31947