PRESA DI SERVIZIO 1° settembre 2023

La presa di servizio il 1° di settembre 2023 si rende necessaria e quindi obbligatoria principalmente al fine di perfezionare il nuovo rapporto di lavoro. Ciò vale sia per il personale docente che per il Personale ATA neoassunto in ruolo che per quello supplente.

Si informa che venerdì 1° settembre 2023 dovranno sottoscrivere la “presa di servizio”:

- Il personale neo-immesso in ruolo (Personale individuato in ruolo attraverso le ordinarie procedure di assunzione di luglio/agosto - GAE/concorsi – call veloce – ATA 24 mesi);

- Il personale che ha ottenuto il trasferimento o il passaggio di ruolo per l’a.s. 2023/2024;

- Il personale che ha ottenuto l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione per l'a.s. 2023/2024;

- Il personale che lo scorso anno (2022/2023) ha ottenuto l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione e che, nel 2023/2024, rientra nella scuola di titolarità;

- Il personale che ha ottenuto una supplenza al 30/06/2024 o al 31/08/2024;

- Il personale che rientra da aspettative e congedi straordinari.

Il suddetto personale dovrà presentarsi a scuola, presso la sede della segreteria docenti situata nel plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado, dalle ore 09:30 alle ore 13:30, munito di:

- Copia di un valido documento di riconoscimento (presentare anche l'originale);

- Copia della tessera sanitaria;

- Credenziali bancarie;

- Elenco delle scuole o Istituti dove il dipendente ha precedentemente prestato servizio.

Presa di servizio in caso di cattedra con completamento esterno

I docenti neo immessi in ruolo, quelli che hanno ottenuto un trasferimento/passaggio/assegnazione provvisoria/utilizzazione, coloro che hanno ottenuto un incarico finalizzato al ruolo da GPS nonché una supplenza da GaE o GPS in caso di catteddra orario esterna devono prendere servizio presso la sede principale dalla quale dipende la titolarità.

Differimento della presa di servizio

Il differimento della presa di servizio è previsto solo ed esclusivamente nei casi contemplati dalla normativa giustificati da motivi non imputabili alla volontà personale (maternità, malattia, infortuni, etc…). La valutazione circa la sussistenza dell’idoneo e giustificato motivo per il differimento della presa di servizio è di competenza del Dirigente Scolastico.

Misure organizzative per la sicurezza

-  All’ingresso nei locali scolastici è obbligatorio igienizzare le mani mediante gli appositi dispenser messi a disposizione dalla scuola;

-  È consigliato mantenere la necessaria distanza sociale dalle altre persone presenti;

- È vietato sostare nei locali scolastici e nelle aree esterne di pertinenza dopo aver concluso le operazioni in segreteria.

Non devono, invece, recarsi a scuola il 1° settembre

- I docenti già di ruolo (che per il 2023/24 non hanno cambiato scuola di titolarità e nel 2022/23 hanno già prestato servizio). Si precisa che il 1° settembre non sono previsti incontri collegiali nè attività deliberate. Seguiranno comunicazioni ufficiali.

- I docenti che si trovino in maternità (per tali docenti il rapporto di lavoro si perfeziona con la sola accettazione della nomina, sia a tempo determinato che indeterminato).

Gestione - I.C. Amatrice