Gli alunni del Liceo Scientifico incontrano Tareke Brhane

Gli alunni  del triennio del Liceo Scientifico di Amatrice, giovedì 21 febbraio 2019 hanno partecipato a Rieti, presso  la Chiesa di San Domenico, alla conferenza sul tema dell'accoglienza con Tareke Brhane, un ragazzo che, appena quindicenne, affronta il "viaggio della speranza" senza la famiglia, per mettersi in salvo dall'Eritrea.

L'incontro è stato organizzato dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Rita Pitoni, dell'I.I.S. "Luigi di Savoia" di Rieti, in collaborazione con la Diocesi di Rieti.

Il racconto del protagonista ha aiutato i ragazzi a riflettere sulle condizioni dei migranti di ieri e di oggi, mettendo in evidenza quanto sia importante l'accoglienza e il non giudicare mai, neanche quando le situazioni sembrano essere a svantaggio degli altri, poichè dietro ogni gesto c'è sempre una motivazione.

L'Istituo Omnicomprensivo di Amatrice ringrazia la Dirigente Prof.ssa Pitoni per l'invito e per l'esperienza molto formativa.

Gestione - I.C. Amatrice