L'ABC IN CASO DI TERREMOTO

Si è svolta oggi, lunedì 13 gennaio 2020, nei locali della palestra dell’Istituto Onnicomprensivo “Sergio Marchionne” di Amatrice, alla presenza degli studenti del liceo scientifico, la prima Giornata regionale dell’alfabetizzazione sismica, organizzata dalla Regione Lazio con l’obiettivo di divulgare la cultura della prevenzione attraverso la conoscenza di semplici norme di comportamento, misure preventive e normative antisismiche.

Sono intervenuti il Sindaco di Amatrice, Antonio Fontanella, il Direttore Regionale dell’ufficio ricostruzione, Wanda D'Ercole, ed esperti del settore, Carlo Doglioni, Presidente Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Alberto Prestininzi, Università La Sapienza, Gabriele Scarascia Mugnozza, Presidente Commissione Grandi Rischi, Carmelo Tulumello Direttore Protezione Civile Regione Lazio. Nel corso della mattinata è stato proiettato il  documentario “Terremoti: Memoria e Prevenzione” che ha suscitato molto interesse da parte degli studenti presenti, i quali hanno partecipato attivamente alla tavola rotonda.

Hanno partecipato circa 400 studenti provenienti dagli istituti di Rieti, Jucci, Varrone, Luigi di Savoia ed Elena Principessa di Napoli.

Contenuto in: